Scuola Primaria - Meduno

NOME SCUOLA: Scuola Primaria di Meduno “A. Manzoni”

INDIRIZZO: Via del Municipio, 7 33092 Meduno -PN-

E-MAIL: s.primariameduno@libero.it

TELEFONO: 0427 86121

La Scuola Primaria di Meduno è composta da 5 classi: vi operano 9 insegnanti curricolari, un’insegnante di Religione Cattolica a scavalco con l’Istituto Comprensivo di Spilimbergo, un’insegnante di lingua inglese, per 7 ore settimanali, che opera anche nei plessi di Cavasso Nuovo e Fanna, e un insegnante di potenziamento per 14 ore settimanali, a scavalco con il plesso di Tramonti.

La scuola risulta essere, per tutti gli alunni, un importante punto d’incontro e di socializzazione, capace di contribuire alla crescita socio-culturale di ciascun bambino.

Chi siamo

Gli alunni che attualmente frequentano la scuola sono 71: essi provengono, per la maggior parte, dal territorio del Comune, alcuni dai Comuni limitrofi (Cavasso, Fanna, Arba, Sequals, Frisanco, Spilimbergo, Maniago).

Gli alunni iscritti sono suddivisi come di seguito indicato:

Alunni

Classe 1^    15

Classe 2^    13

Classe 3^    10

Classe 4^    18

Classe 5^    15

Insegnanti

Classe 1^

Azzarito Angela, Gardin Fiorangela, Passudetti Anita

Classe 2^

Bruna Daniela, Canderan Sara, Gardin Fiorangela

Inglese: Canderan Sara

Classe 3^

Bortolussi Grazia, Ragogna Cristina

Classe 4^

Bernardon Rita, Oliverio Sara, Passudetti Anita

Inglese: Oliverio Sara

Classe 5^

Bernardon Rita, Costanza Lilina, Oliverio Sara

Pastor Gigliola

Morea Gabriella (sostituta di Corvetta Giorgio)

La Scuola primaria di Meduno è una scuola a tempo pieno; l’orario di funzionamento è di 40 ore settimanali, distribuite in 5 giornate.

Un'importante collaborazione risulta essere quella con l'associazione "Canais di una volta" che, da anni, offre un prezioso servizio di sorveglianza degli alunni al mattino, dalle ore 7.30 alle 8.00 e al pomeriggio, dalle ore 16.05 sino alla partenza degli scuolabus.

Inizio lezioni:  ore 8.05            –        Termine lezioni:  ore 16.05.

• SERVIZI

Il servizio mensa è fornito dalla ditta GEMEAZ, su indicazione della ASL di competenza. Menù

Il servizio scuolabus è gestito dall'Amministrazione comunale. Orario scuolabus

• RISORSE STRUTTURALI

Al pian terreno si trovano:

• otto aule: cinque ospitano le classi, due vengono utilizzate per attività individuali e/o a piccoli gruppi o per effettuare attività grafico/pittoriche, manuali, artistiche, espressive. Nell’ottava aula è stata installata la dotazione informatica del plesso ed è stata adibita a Laboratorio;
  • un teatrino utilizzato per le attività musicali e per le proiezioni;
  • un atrio per l'accoglienza degli alunni;
  • un corridoio, nella cui parte centrale, più ampia, è stata collocata la biblioteca di plesso.

Al  piano rialzato si trovano:

• l'aula insegnanti;
  • un locale che ospita l'archivio dell'ufficio di segreteria;
  • due locali, di ridotte dimensioni, all'interno dei quali si trovano: materiale di facile consumo, sussidi didattici, carte geografiche, ecc.

Lo spazio esterno all'edificio scolastico consta di due aree verdi:

alla prima, denominata "giardino interno", si accede da ciascuna delle aule e dall'atrio centrale; la seconda si trova nella parte nord-est dell'edificio e vede la presenza di giochi, altalena, tavolini in cemento.

La mensa  e la palestra sono situate in un edificio comunale esterno al complesso scolastico.

Aule

Aula musica                                        Biblioteca                                                     Aula informatica

Spazi esterni

PDF icon Piano annuale riunioni.pdf41.99 KB