Scuola Primaria - Cavasso

NOME SCUOLA: Scuola Primaria di Cavasso Nuovo "Giovanni XXIII"

INDIRIZZO: Via Rinascita 6 33092 Cavasso Nuovo -PN-

E-MAIL: cavasson@libero.it

TELEFONO: 0427 777816 FAX: 0427 777816

La scuola primaria di Cavasso Nuovo è frequentata, quest’anno, da 45 alunni che risiedono nel capoluogo, nella frazione di Orgnese, 4 alunni provengono dal Comune di Meduno,  2 dal comune di Maniago.

Alcuni alunni usufruiscono del servizio scuolabus.

Il comune conta circa 1400 abitanti; la maggioranza della popolazione lavora nelle vicine zone industriali di Maniago, di Meduno e di Pordenone o si dedica ad attività artigianali.

Gli alunni iscritti sono così suddivisi:

Classe 1^

Classe 2^

Classe 3^

Classe 4^

Classe 5^

Tempo prolungato: 28 ore settimanali di lezione + 2 ore di mensa distribuite su cinque giornate da lunedì a venerdì.

• ORGANIZZAZIONE TEMPO SCUOLA

Lunedì e Giovedì dalle 8. 15 alle 16.20 con il servizio mensa che si svolge dalle ore 12.20 alle ore 13.20 per tutti gli alunni;

Martedì, Mercoledì e Venerdì  dalle 8.15 alle 12.50.

L’Amministrazione comunale garantisce attività di doposcuola per 8 alunni, 4 di classe seconda e 4 di terza, nei pomeriggi di martedì e mercoledì; queste attività sono gestite dalle operatrici della cooperativa Itaca con il seguente orario: dalle 12.50 alle 16.45.

• ASSEGNAZIONE DEI DOCENTI ALLE CLASSI

ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI

CLASSI

DOCENTI  CURRICOLARI

LINGUA INGLESE

RELIGIONE CATTOLICA

1^

Del Rizzo A. M., Antonini A., Scarcella G.

2^

Del Rizzo A. M., Antonini A., Scarcella G., Bado E.

3^

Bado E., Scarcella G., De Stefano C.

4^

Antonini A., Crovato M. T., Scarcella G., De Stefano C.

5^

Crovato M.T., Antonini A., De Stefano C.

potenziamento

Scarcella G. ( sdoppiamento della 2^ e della 4^ dalla pluriclasse in  italiano e matematica)

• COLLABORATRICI SCOLASTICHE  in comune con la scuola dell’infanzia

COLLABORATRICE SCOLASTICA

GIORNATE IN SERVIZIO

Corba Annalisa

Franceschina Giovanna

Zilli Debora

Petrucco Marilù

Solo il lunedì, mercoledì e giovedì

• SPAZI E SERVIZI

La scuola dispone di una mensa ampia, luminosa e ben attrezzata; il pasto caldo viene fornito dalla ditta SODEXO.

Gli alunni possono utilizzare lo scuolabus comunale che effettua il servizio rispettando gli orari di funzionamento della scuola primaria.

MENSA

• RISORSE STRUTTURALI

Le aule sono sei: cinque adibite allo svolgimento della normale attività di classe, la sesta è attrezzata a laboratorio di informatica.

Le  aule sono ampie e spaziose, ben illuminate sia naturalmente, sia con luce artificiale. Sono stati sostituiti gli infissi in tutte le aule e  tutte le porte delle aule che si aprono verso l’esterno sono state dotate di porta con il maniglione anti-panico e in ogni classe è stata installata una L.I.M. funzionante e con accesso a Internet. Sono stati cambiati di recente gli arredi scolastici. Ci sono inoltre: un’aula insegnanti adibita anche a biblioteca dotata di diversi volumi. È possibile utilizzare un’altra aula per l’attività di sostegno durante gli interventi individualizzati.

Aula informatica                                                Tutte le aule sono dotate di LIM con connessione a Internet

• ORARIO RICEVIMENTO GENITORI/COLLOQUI INDIVIDUALI

ASSEMBLEA DI CLASSE ED ELEZIONE DEI